Rita foto.jpg

Matteo Costanzi

Tromba

Inizia lo studio della tromba all’età di 6 anni.

A diciannove anni consegue il diploma in tromba classica presso il conservatorio S. Cecilia di Roma.

Studia tromba sotto la guida del M° Giancarlo Ciminelli, tra i suoi insegnanti vi sono anche Mario Corvini, Fernando Brusco, Mauro Marcaccio.

Segue numerosi corsi di perfezionamento con trombettisti di fama mondiale tra cui: Wayne Bergeron, Andrea Tofanelli, Andrea Lucchi, Andrea Giuffredi e Fabrizio Bosso.

Nel 2016 fa parte dell’orchestra del programma televisivo “House Party” con cui ha l’occasione di suonare, tra i tanti altri, con artisti quali Laura Pausini, Il Volo, Mario Biondi, Gianna Nannini.

Nel 2017 parte per una tournee di musica classica svoltasi in Cina e durata un mese nella quale ricopre il ruolo di prima tromba solista dell’orchestra. Ha così l’occasione di esibirsi nei maggiori teatri asiatici quali: Capital Theatre di Pechino, Shanghai Grand Theatre, Shenzen Poly Theatre, Tianjin Grand Theatre, Yantai Grand Theatre, Ningbo Opera House, Jiangsu Grand Theatre di Nanjing, Qintai Grand Theatre di Wuhan, Chongking Guotai Grand Theatre ,Hubei Theatre, Teatro di Kunming, Zaha Hadid Guangzhou Opera House, Hangzhou Grand Theatre .

Nel 2018 è presente come prima tromba dell’orchestra della RAI per il festival di Castrocaro sotto la direzione del Maestro Stefano Palatresi.

È la prima tromba della Rieti Jazz Orchestra, della Young Art Jazz Ensemble(YAJE) e della Freestyle Team Orchestra.

Collabora con diverse orchestre tra le quali si ricordano la Mambo Puente Jazz Orchestra di Elvio Ghigliordini e la New Talent Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini.

Si è esibito al fianco di artisti di calibro internazionale quali Stefano di Battista, Marcello Rosa, Roberto Gatto, Enrico Pieranunzi, Claudio Corvini, Daniele Tittarelli, Simone Alessandrini, Greta Panettieri, Maurizio Urbani, Gabriele Cohen.

CONTATTI
RESTA AGGIORNATO

CHI SIAMO

CORSI

INSEGNANTI

EVENTI

GALLERIA

VIA GIUNIO BAZZONI, 3
00195 - ROMA

(+39) 06 3700111 / 329 3247701

INFO@CSMUSICA.IT

  • Facebook
  • Instagram

© 2020 by Andrea Contrasto | Tutti i diritti riservati.