top of page

Francesca Colombo

Violino

Francesca Colombo, iniziando lo studio del violino all'età di 6 anni presso l'Accademia musicale del Duomo di Novara, ha tracciato il suo percorso musicale precoce. Nel 2015 ha conseguito il diploma in violino presso il Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara sotto la guida del M° Leonardo Boero. Ha ulteriormente affinato le sue abilità partecipando a Masterclass con maestri di fama.

Il suo impegno artistico ha abbracciato numerose esperienze. Ha seguito corsi di alto perfezionamento violinistico e cameristico a Bodio Lomnago dal 2009 al 2016, partecipando anche a una Masterclass con il M° Sonig Tchakerian a Bardonecchia nel 2016. Ha collaborato in orchestre giovanili in produzioni come "Brundibar" di Hans Krosà e "Ghirlino" di E. Anceschi e L. F. Trecate. Nel 2017, si è esibita come spalla dei secondi nell'opera "Carmen" al Teatro Coccia di Novara.

Ha calcato importanti sale da concerto e suonato con orchestre giovanili di prestigio, oltre a essere stata parte dell'Orchestra Giovanile Italiana. Ha avuto l'onore di essere diretta da grandi nomi come Ezio Bosso, Julien Masmondet, Jonathan Webb e Giovanni Sollima, esibendosi in sedi prestigiose in Italia e all'estero. Dal 2019, suona regolarmente con l'orchestra "EuropaInCanto" presso il Teatro Eliseo di Roma.

La sua passione per la musica sperimentale l'ha spinta a svolgere attività di ricerca e performance in ambito elettronico in diverse città, da Roma a Belgrado

facebook (1).png
instagram (1).png
linkedin (1).png

bottom of page