top of page

Giuseppe Panico

Tromba

Giuseppe Panico, nato a Eboli (SA), ha iniziato il suo percorso musicale suonando la tromba a soli 6 anni. Nel 2012 ha ottenuto il Diploma di vecchio ordinamento in Tromba presso il conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Successivamente, nel 2013, si è iscritto al triennio di tromba jazz presso il Saint Louis college of music di Roma sotto la guida del maestro Mario Caporilli e si è unito alle formazioni orchestrali dirette dal maestro Antonio Solimene.

Da allora, Giuseppe ha preso parte a numerose esperienze musicali, suonando in vari locali della capitale con diverse formazioni, dalla coppia alle formazioni orchestrali. Ha partecipato a eventi significativi, inclusa la rassegna "Jammin'" presso l'Auditorium Parco della Musica con la Saint Louis Combo diretta dal maestro Solimene nel 2014, e al teatro Elsa Morante con la stessa combo nel 2015, accompagnando l'artista Gegè Telesforo.

Le sue esperienze musicali lo hanno portato in tour internazionali, suonando in luoghi prestigiosi come il Blackheath Hall di Londra e il Metropolia Arabiasali di Helsinki con la Saint Louis Combo, e collaborando con artisti di rilievo come Chiara Civello, Antonella De Grossi, Antonella Ruggiero e molti altri.

La sua formazione musicale è stata arricchita da masterclass tenute da rinomati artisti come Andrea Giuffredi, Massimo Pirone, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Vince Mendoza e Richard De Rosa. Oggi, oltre a esibirsi regolarmente in varie situazioni musicali, Giuseppe è coinvolto nell'insegnamento strumentale e nell'organizzazione di laboratori musicali per bambini, contribuendo così all'educazione musicale delle generazioni future.

facebook (1).png
instagram (1).png
linkedin (1).png

Quando non sai cos'è, allora è jazz!”

bottom of page