top of page

Lorenza Quaresima

Sax

Lorenza Quaresima, nata nel 1986, ha trasformato il sassofono in un'arte espressiva. Ha ottenuto la laurea in Sassofono Classico presso il "Conservatorio Santa Cecilia" di Roma e ha proseguito il suo percorso di perfezionamento sotto la guida del M° Enzo Filippetti. La passione per la musica l'ha guidata verso ambiti diversi, culminando nella laurea magistrale in Sassofono e una tesi innovativa su "Musica e Dislessia".

Il suo percorso di crescita artistica è stato arricchito da corsi di improvvisazione, tecniche avanzate e prassi elettroacustica presso il dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio di Roma. Ha ulteriormente affinato le sue abilità partecipando a masterclass internazionali e ha ottenuto attestati e crediti CFU per l'insegnamento musicale nelle scuole primarie e secondarie.

A partire dal 2009, Lorenza è diventata parte integrante dell'orchestra "O.G.M.M.", diretta dal M° Alfredo Santoloci, suonando in concerti di risonanza e collaborando con artisti di calibro come Javier Girotto, Franco Piana e Roberto Cavosi.

Oltre alla carriera esecutiva, Lorenza è in corso di laurea in Musicoterapia presso la scuola "Oltre" di Roma, dimostrando un impegno costante nel connubio tra musica e benessere.

facebook (1).png
instagram (1).png
linkedin (1).png

bottom of page