


Silvia Olivier
Pianoforte jazz
Silvia Olivier è una pianista, compositrice e artista visiva che fa dell’espressione personale il centro del proprio lavoro creativo. Il suo percorso musicale inizia all’età di quattro anni presso la Yamaha Music School, per poi proseguire al Saint Louis College of Music, dove ha intrapreso studi in pianoforte pop, composizione per musica da film e infine pianoforte jazz, approfondendo diversi linguaggi musicali sotto la guida di maestri come Amedeo Tommasi, Ramberto Ciammarughi e Roberto Tarenzi.
Ha pubblicato l’album “Gemini” (2021) e la live session “Amedeo” (2023) per Camilla Records, ed è attiva con il trio Transient Gemini e altri progetti crossover. Si è esibita all’Auditorium Parco della Musica, alla Casa del Jazz, al Jhonny Raducanu Jazz Festival (Romania) e in molte altre prestigiose location.
Dal 2019 insegna pianoforte, teoria e composizione a studenti di ogni età, affiancando alla formazione musicale una forte attenzione all’identità artistica e all’autenticità espressiva.
Oltre alla musica, Silvia è attiva anche come pittrice espressionista e cubista, con esposizioni personali in gallerie e spazi d’arte.
Le sue mani, come ama raccontare, sono il tramite di una sensibilità che si traduce in note, colori ed emozioni.
