Rita Signorino
Canto moderno
Rita Signorino, conosciuta come Margary Signorino, è un'artista eclettica nata a Milazzo (ME). Fin da piccola, la sua passione per la musica l'ha spinta a iniziare lo studio del pianoforte all'età di 8 anni, seguito qualche anno dopo dal canto.
A soli 12 anni, ha iniziato a girare l'Italia con il tour di "RITA PAVONE e TEDDY RENO", segnando l'inizio di una carriera inarrestabile nell'ambito musicale. Ha continuato a studiare canto moderno con insegnanti italiani e internazionali, acquisendo competenze che l'hanno portata a iniziare l'insegnamento del canto moderno quando aveva appena 22 anni. La conoscenza dell'apparato vocale e l'amore per l'espressione musicale sono stati sempre al centro della sua passione.
Oggi, Margary vive di "MUSICA E CANTO", dedicandosi sia all'insegnamento che all'arte dell'esibizione. Ha calcato palcoscenici prestigiosi e piazze italiane, con collaborazioni importanti con artisti come Mariella Nava, Aleandro Baldi, Mietta, Syria, Franco Fasano, Marco Masini e molti altri.
Ha dimostrato la sua versatilità anche nel mondo televisivo, vincendo "SEI UN MITO" su Canale 5 nel 2005, emulando Loredana Bertè. Nel 2008, ha preso parte al Musical "Le canzoni di Padre Pio" come vocalist, incisione inclusa.
Dal maggio 2015 è ufficialmente la Vocalist della storica band "BANCO DEL MUTUO SOCCORSO".
Oggi vivo di "MUSICA E CANTO"; oltre l'insegnamento faccio l'ARTISTA esibendomi in club di prestigio.”