Roberto Lazzari
Basso elettrico
Roberto Lazzari, da giovane ha abbracciato la musica con passione, aprendo le porte a un mondo di possibilità sonore. I primi passi nel mondo musicale sono stati intrapresi attraverso lo studio del pianoforte e successivamente della chitarra, inizialmente in contesti ecclesiastici. Tuttavia, la vera passione di Roberto si è rivelata nel Basso Elettrico, uno strumento che ha affinato attraverso corsi tenuti da grandi professionisti e che è diventato il suo compagno musicale principale.
La sua carriera professionale si è evoluta nel corso degli anni attraverso una serie di collaborazioni discografiche e performance dal vivo con artisti di spicco della scena italiana. Dal leggendario Umberto Bindi a Pino D’Angio', da Marina Occhiena (Ricchi e Poveri) al Gruppo storico italiano "I Giganti", Roberto ha contribuito alla musica di una vasta gamma di artisti. Ha condiviso il palco con nomi come Riccardo Fogli, Savino Zaba, Franco Oppini, Maurizio Mattioli, Lino Banfi, Giucas Casella, Wilma Goich, Rocky Roberts e Edoardo Vianello.
La sua presenza nel mondo della musica televisiva è stata evidente con anni di collaborazione con il M° Mario Castellacci in programmi Rai. Inoltre, Roberto è un membro effettivo del Gruppo Storico Musicale "Armonium", un ulteriore segno del suo impegno nella preservazione e nell'evoluzione della musica.
Parallelamente alla sua attività da musicista, Roberto ha condiviso la sua conoscenza e la sua passione attraverso l'insegnamento. Ha sviluppato un approccio didattico che non si limita alle sole tecniche base, ma che si concentra sulla capacità di guidare gli studenti a creare un sound personale unico.
Il senso della Musica è principalmente quello di emozionare e sollevarci dal quotidiano.”